Ovvero la pronta risposta a quelle domande che i tuoi clienti ti fanno spesso e che potresti trovare utile avere facilmente sotto mano.
La lana di roccia è esclusa dalla Classificazione cancerogena in base alla Nota Q della dir. Comm. Europea 97/69/CE (vedi certificato EUCEB di conformità alla nota Q). Inoltre la IARC (su delega dell’Oms) ha classificato la lana di roccia nel gruppo 3 dei prodotti “non cancerogeni per l’uomo”.
La lana di roccia è considerata un prodotto innovativo, con un’elevata resistenza alle alte temperature (>1000°) che non favorisce la corrosione e non contiene sostanze dannose.
Un argomento di vendita solido, anzi… roccioso! E che puoi approfondire nell'articolo del blog dedicato a spiegare perché la lana di roccia non è cancerogena.
La lana di roccia è composta da:
Viene prodotta con un processo di fusione e di fibraggio dei componenti minerali.
Costruire con la lana di roccia, significa basarsi sul principio “Massa-Molla-Massa”. È un sistema di costruzione di pareti multistrato, con interposto uno strato d’aria, che migliora l’isolamento termico senza appesantire eccessivamente la struttura.
Inoltre la lana di roccia abbinata al cartongesso ha uno straordinario potere acustico oltre a una maggiore resistenza al fuoco.
Ricordati che la lana di roccia va protetta sul lato caldo da una membrana che blocca il passaggio del vapore, avendo una struttura fibrosa permeabile al vapore stesso.
La lana di roccia permette un risparmio energetico 100 volte superiore all’energia impiegata per produrla.
Costruire con la lana di roccia vuol dire quindi approcciarsi ad un metodo costruttivo che, oltre a garantire proprietà isolanti significative, assicura una dimuzione dell’impatto ambientale.
Per i tuoi clienti in cerca di soluzioni in lana di roccia, Dakota propone Artilea, la gamma specificatamente indicata per isolameto a cappotto e per copertura a falda:
I pannelli Artilea - Wall System 035 sono adatti per il sistema di isolamento termico a cappotto (Sistema ETICS).
Per un miglior fissaggio dei pannelli alla parete, oltre all’utilizzo di un collante a base minerale, si consiglia l’impiego di tasselli ad ancoraggio meccanico.
I pannelli Artilea Wall Systen si contraddistinguono per le seguenti caratteristiche:
I pannelli Artilea Roof System T50 sono adatti per l’isolamento termico su tetti piani di cemento o in lamiere di acciaio ondulato, tetti inclinati in legno o coperture ventilate.
Si contraddistinguono per le seguenti caratteristiche:
Tutti prodotti Artilea sono Made in EU, certificati EUCEB, secondo EC 1272/2008 e provvisti di DOP e CPR secondo EN 13 162:2012.
Contattaci per qualsiasi approfondimento!