Dakota Group: un fornitore unico di materiale per Cappotto Termico

Con le detrazioni del Superbonus 110%, negli ultimi anni si sono moltiplicati gli interventi di riqualificazione energetica e, in particolare, quelli che prevedono l’installazione di un Sistema a Cappotto termico.

Infatti, l’installazione di un cappotto termico fornisce diversi vantaggi dal punto di vista dell’efficienza energetica: consente di disperdere meno calore attraverso le pareti e di non accendere costantemente gli impianti di riscaldamento e raffrescamento (riducendo anche il rilascio di CO2 in atmosfera e migliorando le prestazioni termiche). Inoltre, la realizzazione di un sistema cappotto termico ETICS (External Thermal Insulation Composite System), oltre a garantire un notevole risparmio energetico, influisce positivamente anche sul comfort abitativo e aumenta il valore dell’immobile sia per gli edifici esistenti sia per quelli di nuova costruzione.

Perché l'intervento garantisca questi benefici è necessario prestare particolare attenzione alla scelta del fornitore giusto, in grado di offrire materiali per cappotto di ottima qualità e certificati, assieme ad un supporto tecnico e professionale per la realizzazione del cappotto.

Ma, per scegliere il fornitore giusto non è importante considerare esclusivamente la qualità del materiale isolante: esistono numerose altre caratteristiche da analizzare. Scopriamo quali sono i criteri più importanti da considerare nella scelta del fornitore di materiale per il cappotto termico.

 

Cerchi un fornitore edile per ampliare l’offerta di magazzino? Scopri i prodotti Dakota dedicati al cappotto termico: contattaci subito!

 

Fornitore di materiale per il cappotto termico: criteri per la scelta

Quando si parla di scegliere il fornitore per i materiali del cappotto termico, è importante considerare alcune caratteristiche:

  • Fornitore unico: come ben sappiamo, l’isolamento termico a cappotto ETICS è composto da diversi elementi che vengono posti in strati successivi. Per questo, per assicurarsi che ogni elemento sia compatibile con gli altri, è importante scegliere un unico fornitore per l’intero Sistema a Cappotto. In questo modo si può ottenere una fornitura unica per materiale isolante, tasselli, colla, rete di armatura, profili speciali, stucco, intonaco e per tutti gli accessori necessari per eseguire al meglio la posa in opera. Inoltre, interfacciarsi con un unico interlocutore consente di risparmiare tempo e di avere un punto di riferimento fisso;
  • Materiali certificati: i singoli elementi del cappotto devono essere prodotti di qualità. Come verificarlo? Attraverso la documentazione, in particolare, tramite le certificazioni - richieste per legge - ed eventuali specifiche prodotte dallo stesso fornitore. In particolare, è importante che i prodotti siano dotati di Verifica Tecnica Europea ETA e Marcatura CE. Se il fornitore è anche produttore dei propri prodotti, potrà dare informazioni più dettagliate sulle loro caratteristiche e sul processo di produzione;
  • Catalogo ampio: in base al tipo di supporto su cui si va a realizzare il cappotto, alla classe energetica di partenza e alla zona climatica, si sceglie il materiale isolante più adatto (di origine minerale, naturale o sintetica). Dunque è importante che il catalogo prodotti del fornitore dia un’ampia possibilità di scelta;
  • Marchio storico e presenza sul mercato: per una scelta migliore e una maggiore varietà di prodotti è preferibile che il fornitore non venda solo i propri prodotti, ma anche quelli di aziende partner di fiducia con cui lavora da tempo. In tal senso è importante guardare alla storicità del marchio, gli anni di lavoro, i partner e i Paesi esteri in cui esporta;
  • Tempi di consegna brevi: considerando l’aumento notevole delle richieste di cappotti termici, i tempi di risposta e di consegna veloci possono fare la differenza, insieme alla disponibilità di agenti sul territorio in casi di urgenza.

I migliori accessori per cappotto termico: perché scegliere Dakota Group

Tra tutti i fornitori di accessori e materiale per il cappotto termico, Dakota Group è in prima linea per rifornire i propri clienti e offrire un servizio di qualità. Perché scegliere Dakota?

Catalogo ampio e prodotti di qualità

Tramite un catalogo che include molteplici categorie di prodotti, realizzati per lo più in Italia, Dakota Group si propone come un fornitore specializzato per tutti gli accessori che occorrono nella realizzazione di un cappotto termico. All’interno del catalogo Dakota si trovano materiali isolanti di qualità, come la lana di roccia, e tutti gli accessori necessari per la realizzazione di un Sistema di Isolamento Termico a Cappotto a regola d’arte (tasselli, profili, reti in fibra di vetro, etc.).

Storicità del marchio, produzione propria e partnership

Dakota Group non è solo rivenditore di materiali edili, ma anche produttore: parte dei prodotti presenti a catalogo sono, infatti, realizzati nella sede Dakota di Rivalta. Oltre ai propri materiali per cappotto, Dakota rivende accessori di aziende partner selezionate, con cui collabora da tempo. In oltre 40 anni di attività, Dakota Group ha soddisfatto le richieste di più di 5.000 clienti in 57 diverse nazioni.

Certificazioni e documentazione tecnica

Tutti i prodotti Dakota dedicati al Sistema a Cappotto sono dotati di marchio EDP/CAM, certificazione ETA e Marcatura CE. Inoltre, tutti i prodotti sono accompagnati da documentazione tecnica, dichiarazioni di prestazione e informazioni, utili per illustrare (anche ai clienti) le specifiche tecniche del prodotto.

Produzione eco-friendly

La produzione interna di Dakota si adegua alle nuove norme in materia di bioedilizia: la produzione deriva da materiale riciclato al 100%.

Servizio clienti efficiente e disponibilità

Dakota, grazie ad una rete di professionisti specializzati, assicura un ottimo servizio durante tutto il processo di vendita che unisce professionalità e competenze tecniche affidabili. Gli agenti di Dakota sono disponibili anche successivamente alla vendita per supportare e aggiornare costantemente i propri clienti. Infine, i tempi di risposta e consegna sono particolarmente veloci.

 

Dai pannelli isolanti in lana di roccia a tutti gli accessori necessari per realizzare un cappotto termico: Dakota Group è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un fornitore affidabile per tutti gli accessori del Sistema a Cappotto, in grado di ampliare il magazzino e soddisfare tutte le richieste dei clienti.

<script> (function () { window.addEventListener('load', function () { setTimeout(function () { var xhr = new XMLHttpRequest(); xhr.open('POST', '/_hcms/perf', true /*async*/); xhr.setRequestHeader("Content-type", "application/json"); xhr.onreadystatechange = function () { // do nothing. }; var connection = navigator.connection || navigator.mozConnection || navigator.webkitConnection; function populateNetworkInfo(name, connection, info) { if (name in connection) { info[name] = connection[name]; } } var networkInfo = {}; if (connection) { ['type', 'effectiveType', 'downlink', 'rtt'].forEach(function(name) { populateNetworkInfo(name, connection, networkInfo); }); } var perfData = { url: location.href, portal: 3077106, content: 82633440947, group: -1, connection: networkInfo, timing: performance.timing }; xhr.send(JSON.stringify(perfData)); }, 3000); // Execute this 3 seconds after onload. }); })(); </script> <script> var hsVars = hsVars || {}; hsVars['language'] = 'it'; </script> <script src="/hs/hsstatic/cos-i18n/static-1.53/bundles/project.js"></script>